Naviga per argomento

The mob.is.it mobile marketing blog

Articoli, news e tutorial su come guadagnare con siti mobili, applicazioni native e mobile marketing.

Iscriviti! Help, FAQ e tutorial

SMS: 5 casi di successo e perchè sono utili alla tua strategia mobile

di - 12 luglio 2016

SMS: 5 casi di successo e perchè sono utili alla tua strategia mobile Le campagne SMS sono uno strumento strategico per la vostra strategia mobile. Se pensate che si tratti di una modalità di comunicazione ormai superata, considerate alcuni dati: nel mondo vengono inviati 350 miliardi di SMS al mese e se compagnie come Coca-Cola investono ancora oggi il 70% del loro budget per il mobile negli SMS, forse dovreste prenderli in considerazione anche voi.
continua a leggere >>

Come sviluppare un’app: mob.is.it e Idea Builder

di - 23 giugno 2016

Come sviluppare un’app: mob.is.it e Idea Builder Ospitiamo sul blog il post di Antonio Paolazzi, che ci ha raccontato la sua esperienza professionale, la scoperta di mob.is.it e di come lo abbia aiutato a realizzare "Idea Builder", un progetto per fornire il miglior supporto possibile a chiunque abbia un’idea di business e voglia realizzarla sotto forma di app mobile, sito web o entrambe.
continua a leggere >>

Email marketing per dispostivi mobili: i 3 must

di - 24 marzo 2016

Email marketing per dispostivi mobili: i 3 must Oggi l’email marketing non può essere pensato prescindendo dai dispositivi mobili. Oltre il 50% delle email vengono aperte e lette su tali dispositivi e la tendenza è in crescita. Per questo le campagne promozionali inviate via email devono essere ottimizzate: ecco i 3 aspetti da tener presente, se si vuole trarre il massimo dalle proprie campagne marketing via email.
continua a leggere >>

Come creare una campagna mobile con un alto tasso di conversione

di - 17 marzo 2016

Come creare una campagna mobile con un alto tasso di conversione Se avete scelto di investire nell'advertising su mobile buona parte delle vostre risorse marketing, abbiamo una buona notizia per voi. E una meno. Partiamo dalle notizie positive: mentre le persone trascorrono sempre meno tempo sugli altri media (stampa, radio, TV), il mobile è l'unico canale in crescita.
continua a leggere >>

Mobile marketing: i top trend del 2016 secondo gli esperti

di - 8 marzo 2016

Mobile marketing: i top trend del 2016 secondo gli esperti Il mobile marketing è in continua crescita ed evoluzione e la quantità di tempo dedicata al mobile si moltiplica ogni anno. Per offrirvi qualche idea che anticipi le nuove tendenze abbiamo chiesto un'opinione sui prossimi trend del mobile marketing a 5 esperti di digital marketing che operano su diversi mercati in tutto il mondo
continua a leggere >>

Email marketing e multicanalità

di - 1 marzo 2016

Email marketing e multicanalità Creare una campagna marketing di successo è il sogno di qualsiasi azienda, ma non esiste una regola d’oro generale. I mezzi a disposizione sono molteplici e tutti molto validi, ma uno in particolare risulta essere più funzionale degli altri: l’email marketing.
continua a leggere >>

Creare e rivendere un'App mobile ai tuoi clienti: 6 cose a cui non avevi mai pensato

di - 26 novembre 2015

Creare e rivendere un'App mobile ai tuoi clienti: 6 cose a cui non avevi mai pensato Le App fanno sempre più parte della vita quotidiana delle persone: invitano all'interazione, coinvolgono e fidelizzano, offrendo promozioni ed offerte che premiano i loro utilizzatori. Ecco alcune cose a cui forse non hai mai pensato quando vendi un'app ai tuoi clienti o inizi a crearla...ma che dovresti tenere in considerazione.
continua a leggere >>

5 errori epici da riconoscere subito nei siti mobili dei tuoi clienti

di - 18 novembre 2015

5 errori epici da riconoscere subito nei siti mobili dei tuoi clienti La rivoluzione del mobile è ovunque e inarrestabile. Ma quali sono gli sbagli più diffusi che un webmaster e un marketer come te può subito riconoscere nel sito mobile di un cliente o prospect? Ecco gli errori più comuni, in apparenza marginali e tuttavia “epici” perchè le loro conseguenze potrebbero essere notevoli e gravi come la perdita di traffico, visibilità e credibilità verso i propri clienti.
continua a leggere >>

Come convincere il tuo cliente a fare un e-commerce mobile

di - 4 novembre 2015

Come convincere il tuo cliente a fare un e-commerce mobile Sempre più acquisti vengono fatti on-line e sempre più tramite dispositivi mobili: sommando questi due fattori, è evidente che creare un e-commerce ottimizzato per il mobile è un'opportunità strategica. Eccoti allora 3 semplici ragioni per convincere il tuo cliente a fare un e-commerce mobile.
continua a leggere >>

Ecco perchè un sito mobile responsive è (spesso) la soluzione sbagliata

di - 17 marzo 2014

Ecco perchè un sito mobile responsive è (spesso) la soluzione sbagliata Per chiunque non abbia vissuto in un bunker negli ultimi 5 anni è chiaro quanto sia importante una presenza mobile per qualsiasi business, grande, medio o piccolo che sia. La soluzione che spesso viene proposta è il cosiddetto "responsive design", ovvero un sito unico che si adatta alle caratteristiche del dispositivo. Vediamo qui perchè questa è spesso la soluzione più sbagliata, inefficiente e inefficace quando si tratta di mobile.
continua a leggere >>