The mob.is.it mobile marketing blog
Articoli, news e tutorial su come guadagnare con siti mobili, applicazioni native e mobile marketing.
Iscriviti! Help, FAQ e tutorialSMS: 5 casi di successo e perchè sono utili alla tua strategia mobile
di mob.is.it - 12 luglio 2016
Le campagne SMS sono uno strumento strategico per la vostra strategia mobile. Se pensate che si tratti di una modalità di comunicazione ormai superata, considerate alcuni dati: nel mondo vengono inviati 350 miliardi di SMS al mese e se compagnie come Coca-Cola investono ancora oggi il 70% del loro budget per il mobile negli SMS, forse dovreste prenderli in considerazione anche voi.
continua a leggere >>
Come sviluppare un’app: mob.is.it e Idea Builder
di Guest Author - 23 giugno 2016
Ospitiamo sul blog il post di Antonio Paolazzi, che ci ha raccontato la sua esperienza professionale, la scoperta di mob.is.it e di come lo abbia aiutato a realizzare "Idea Builder", un progetto per fornire il miglior supporto possibile a chiunque abbia un’idea di business e voglia realizzarla sotto forma di app mobile, sito web o entrambe.
continua a leggere >>
Email marketing per dispostivi mobili: i 3 must
di Guest Author - 24 marzo 2016
Oggi l’email marketing non può essere pensato prescindendo dai dispositivi mobili. Oltre il 50% delle email vengono aperte e lette su tali dispositivi e la tendenza è in crescita. Per questo le campagne promozionali inviate via email devono essere ottimizzate: ecco i 3 aspetti da tener presente, se si vuole trarre il massimo dalle proprie campagne marketing via email.
continua a leggere >>
Come creare una campagna mobile con un alto tasso di conversione
di Silvio Porcellana - 17 marzo 2016
Se avete scelto di investire nell'advertising su mobile buona parte delle vostre risorse marketing, abbiamo una buona notizia per voi. E una meno. Partiamo dalle notizie positive: mentre le persone trascorrono sempre meno tempo sugli altri media (stampa, radio, TV), il mobile è l'unico canale in crescita.
continua a leggere >>
Mobile marketing: i top trend del 2016 secondo gli esperti
di mob.is.it - 8 marzo 2016
Il mobile marketing è in continua crescita ed evoluzione e la quantità di tempo dedicata al mobile si moltiplica ogni anno. Per offrirvi qualche idea che anticipi le nuove tendenze abbiamo chiesto un'opinione sui prossimi trend del mobile marketing a 5 esperti di digital marketing che operano su diversi mercati in tutto il mondo
continua a leggere >>
Email marketing e multicanalità
di mob.is.it - 1 marzo 2016
Creare una campagna marketing di successo è il sogno di qualsiasi azienda, ma non esiste una regola d’oro generale. I mezzi a disposizione sono molteplici e tutti molto validi, ma uno in particolare risulta essere più funzionale degli altri: l’email marketing.
continua a leggere >>
Creare e rivendere un'App mobile ai tuoi clienti: 6 cose a cui non avevi mai pensato
di Silvio Porcellana - 26 novembre 2015
Le App fanno sempre più parte della vita quotidiana delle persone: invitano all'interazione, coinvolgono e fidelizzano, offrendo promozioni ed offerte che premiano i loro utilizzatori. Ecco alcune cose a cui forse non hai mai pensato quando vendi un'app ai tuoi clienti o inizi a crearla...ma che dovresti tenere in considerazione.
continua a leggere >>
5 errori epici da riconoscere subito nei siti mobili dei tuoi clienti
di Silvio Porcellana - 18 novembre 2015
La rivoluzione del mobile è ovunque e inarrestabile. Ma quali sono gli sbagli più diffusi che un webmaster e un marketer come te può subito riconoscere nel sito mobile di un cliente o prospect? Ecco gli errori più comuni, in apparenza marginali e tuttavia “epici” perchè le loro conseguenze potrebbero essere notevoli e gravi come la perdita di traffico, visibilità e credibilità verso i propri clienti.
continua a leggere >>
Come convincere il tuo cliente a fare un e-commerce mobile
di Silvio Porcellana - 4 novembre 2015
Sempre più acquisti vengono fatti on-line e sempre più tramite dispositivi mobili: sommando questi due fattori, è evidente che creare un e-commerce ottimizzato per il mobile è un'opportunità strategica. Eccoti allora 3 semplici ragioni per convincere il tuo cliente a fare un e-commerce mobile.
continua a leggere >>
Ecco perchè un sito mobile responsive è (spesso) la soluzione sbagliata
di Silvio Porcellana - 17 marzo 2014
Per chiunque non abbia vissuto in un bunker negli ultimi 5 anni è chiaro quanto sia importante una presenza mobile per qualsiasi business, grande, medio o piccolo che sia. La soluzione che spesso viene proposta è il cosiddetto "responsive design", ovvero un sito unico che si adatta alle caratteristiche del dispositivo. Vediamo qui perchè questa è spesso la soluzione più sbagliata, inefficiente e inefficace quando si tratta di mobile.
continua a leggere >>