indietro

Domande? Ecco un po' di risposte!

In questa pagina trovi una serie di risposte alle domande più frequenti che riguardano la nostra piattaforma, i prezzi, le applicazioni native e quant'altro. Puoi usare il form qui sotto per cercare qualcosa di specifico o, se hai altre domande, aprire un ticket su care.mob.is.it.

Cerchi qualcosa di specifico?


faq - MOB.IS.IT, ACCOUNT E REGISTRAZIONE MOB.IS.IT, ACCOUNT E REGISTRAZIONE [torna in alto]


Che cos'è mob.is.it?

mob.is.it è il sistema che abbiamo creato per permetterti di guadagnare e fare business creando e rivendendo siti mobili e app native.

La diffusione di smartphones e telefonini ha reso, secondo noi, l'esigenza di avere un sito mobile o un'app imprescindibile per qualunque azienda e professionista. Per questo motivo abbiamo creato un sistema che permetta a chiunque abbia un minimo di capacità pratica e commerciale di realizzare siti mobili e applicazioni native da vendere a clienti locali o in giro per il mondo con grandissimi margini di guadagno. Clicca qui per vedere tutto le cose che puoi fare - da solo! - con mob.is.it

Chi c'è dietro mob.is.it?

Siamo un gruppo di imprenditori e professionisti che lavora sul web da più di 20 anni. Nel 2011 abbiamo creato e fondato questa azienda con l'obiettivo di aiutare chiunque avesse voglia e passione a guadagnare creando e vendendo siti web mobili e applicazioni native.

Se vuoi leggere qualche cosa in più su di noi e sul nostro team vai alla pagina "about".

Che succede una volta che mi registro?

Potrai immediatamente creare siti web mobili - ricorda, ogni sito che creerai ha un periodo di prova gratuito, non solo il primo! Potrai poi comprare il pacchetto reseller, se e quando lo desideri, senza obblighi.

La registrazione è totalmente gratuita e senza impegno e non ha scadenza - puoi usare e provare il nostro sistema senza pagare per tutto il tempo che desideri.

Posso provare il sistema prima di pagare?

Certamente! Una volta che ti sarai registrato - gratuitamente e senza impegno - potrai creare tutti i siti demo che vorrai e potrai testare il sistema di creazione di applicazioni native che abbiamo realizzato per te.

Idea Paghi solo quando fai business! Con mob.is.it puoi creare tutti i siti demo che vuoi e quindi potrai acquistare il pacchetto che più si adatta alle tue esigenze solo quando hai effettivamente iniziato a vendere e a guadagnare con i tuoi siti mobili e app


Come faccio a guadagnare con mob.is.it?

Il sistema che abbiamo pensato per te è molto semplice:
  1. tu usi la nostra piattaforma per creare in maniera semplice e veloce siti mobili e app native
  2. ti rivolgi ai tuoi potenziali clienti - negozi, ristoranti, aziende, professionisti - e li stupisci con il lavoro che hai realizzato con mob.is.it
  3. vendi il sito/app che hai sviluppato e guadagni sia dal prezzo che fai pagare per la creazione che dal canone (mensile o annuale) per il mantenimento.

Quanto posso guadagnare con mob.is.it?

Non ci sono limiti, quanto puoi guadagnare lo determini solo e soltato tu in base alla tua capacità commerciale, alle tue relazioni e alla tua bravura nel trovare i clienti giusti e vendere i tuoi lavori al prezzo adeguato.

Se usi il sistema mob.is.it puoi guadagnare davvero molto e soprattutto creare la tua fonte ricorrente di reddito - la piattaforma che ti diamo in mano è davvero senza limiti.

Clicca qui per accedere al nostro "calcolatore di ricavi"



faq - La piattaforma e il "sitemaker" LA PIATTAFORMA E IL "SITEMAKER" [torna in alto]


Come funziona il sistema per creare siti e app?

Abbiamo cercato di creare il sistema più semplice e al tempo stesso più efficace possibile per consentirti di creare siti mobili e applicazioni native completi, professionali e avanzati con il minor sforzo possibile. Per capire meglio come funziona il "cuore" di mob.is.it puoi guardare questo video tutorial.

Come faccio a reindirizzare i visitatori dal sito desktop al mio sito mobile?

Ti daremo un pezzo di codice Javascript che dovrai copiare e incollare nella sezione <head> del tuo sito desktop. Questo codice "si accorgerà" che l'utente che visita il sito in quel momento sta usando uno smartphone o un telefonino e lo re-indirizzerà automaticamente al tuo sito mobile. Se vuoi maggiori info puoi leggere questo tutorial.

Qual è la dimensione ideale delle immagini per siti e app?

La dimensione che noi ti suggeriamo di usare per le immagini che usi nei tuoi siti e app è di 600 pixel di larghezza: così eviterai che possa sgranare usando comunque un'immagine non troppo pesante (ricorda sempre di ottimizzarla per renderla il più "leggera" possibile, su connessioni lente immagini più grandi potrebbero impiegare un sacco a caricare).

Posso creare un collegamento al mio pannello reseller dal mio sito esistente?

Certamente! Come vedi in questo video tu creerai una URL tipo http://customers.mydomain.com (o qualsiasi altra cosa tu vorrai) dove i tuoi clienti potranno fare il login per gestire i loro siti. Questa è una normale pagina web con un indirizzo che potrai usare per creare link dalle tue attuali pagine, dal tuo sito Wordpress o da qualunque altro sito o landing page.

Il sistema reseller crea gli utenti automaticamente?

No. Il sistema reseller funziona così:
  1. tu crei l'account per il tuo cliente nella sezione "clienti" del pannello reseller inserendo lo username e la password che dovrà usare per accedere al suo editor
  2. crei il sito per il tuo cliente - sia dal "sitemaker" che dal pannello reseller - e lo assegni al cliente che hai appena creato
  3. da quel momento il tuo cliente potrà usare user e pass che gli hai assegnato per fare il login sulla tua URL reseller e gestire i siti che li assegnerai



faq - APP NATIVE E NOTIFICHE PUSH APP NATIVE E NOTIFICHE PUSH [torna in alto]


Che cos'è un'applicazione nativa?

Un'applicazione nativa è un software che chi ha uno smartphone - Android, Apple o Windows - può scaricare da uno "store" (ad esempio l'Android Store o l'Apple App Store) e installare sul suo telefono. A differenza di un sito mobile, l'app risiede sempre sullo smartphone e solitamente non ha bisogno di una connessione ad Internet per funzionare e mostrare i contenuti.

Idea Puoi fare tutte le applicazioni native che vuoi con mob.is.it! Costruirle è molto facile - eccoti un tutorial - e come scoprirai presto i tuoi clienti apprezzeranno moltissimo la tua capacità di creare app per loro e per il loro business.


Come faccio a creare applicazioni native con mob.is.it?

Creare applicazioni native con mob.is.it è molto semplice - abbiamo creato un tutorial per te che ti spiega in maniera semplice e diretta tutti i passi, clicca qui per leggerlo. Se hai altre domande o richieste puoi aprire un ticket nel nostro sistema di supporto su care.mob.is.it.

Per creare applicazioni native per Android e iOS ti serviranno:
  • un account sviluppatore per Google e per Apple
  • un account su Phonegap
  • le "chiavi" con cui firmerai le tue app prima di poterle distribuire sugli store

Vai a leggere il nostro tutorial per maggiori info.

Quali sono i vantaggi di un'app nativa rispetto ad un sito mobile "normale"?

Sebbene un sito mobile "normale" sia spesso la soluzione ideale per la maggior parte dei tuoi clienti - piccoli, medi o grandi che siano - le applicazioni native offrono alcuni vantaggi. In particolare devono essere distribuite sugli "store" (l'Android Store e l'Apple App Store) e vengono scaricate sui telefoni - funzionando quindi anche quando lo smartphone non è connesso ad Internet. In più, se l'utente che ha installato l'app le autorizza, possono ricevere notifiche push, ovvero messaggi gratuiti che vengono immediatamente mostrati sullo schermo del telefono e che sono uno strumento di marketing veramente potente.

Idea Come avrai visto noi includiamo le app e le notifiche in tutti i nostri pacchetti, senza nessun costo addizionale. Tu però potrai vendere questi servizi con un "premium", offrendo ad esempio il sito normale ad un prezzo base e le altre funzionalità ad un costo più alto.


Ci sono dei costi addizionali per la creazione/pubblicazione di un'app?

Se gestisci tutto in autonomia non c'è assolutamente nessun costo addizionale da parte di mob.is.it e quindi l'unica cosa che dovrai pagare sono i canoni alla Apple e a Google per diventare un developer.

Se vuoi, possiamo compilare l'app per te e consegnarti i file che potrai caricare sugli store (o possiamo inserirli nei nostri account). Questo servizio ha un costo una tantum di €99.

Come faccio ad aggiornare un'app che ho già pubblicato sugli store?

Potrai creare, ri-creare e aggiornare le applicazioni tutte le volte che vorrai. Ogni volta che avrai aggiornato l'applicazione dovrai però re-inviarla agli store (iOS e Android) come aggiornamento di una applicazione esistente. Nel momento in cui questa sarà pubblicata tutti gli utenti che avevano scaricato quell'app saranno avvertiti che c'è una nuova versione - come avviene normalmente per le applicazioni Android e Apple (per iPhone, ad esempio, il sistema comunica che ci sono delle applicazioni da aggiornare e fa scaricare l'aggiornamento)

Posso fare app anche per un sito demo?

mob.is.it ti permette di creare l'applicazione nativa anche per tutti i tuoi siti demo.

Le uniche limitazioni sono:
  • puoi creare l'app solo per Android e Windows Phone
  • non puoi "firmare" l'app e quindi non puoi distribuirla sugli store

L'app che creerai però sarà funzionante al 100% e potrai così testare il nostro sistema in maniera completa.

Gli utenti e i clienti delle mie app potranno risalire a mob.is.it o il tutto sarà nascosto?

Tutta la nostra piattaforma è completamente "white-label", ovvero i tuoi clienti non potranno risalire a mob.is.it nè per le app nè per i siti.

Idea Abbiamo pensato mob.is.it appositamente per darti la possibilità di guadagnare creando e vendendo siti mobili e app native. Nessuno scoprirà mai che stai usando questo sistema e sei totalmente libero di rivendere al prezzo e alle condizioni che desideri.


Che cosa sono le "notifiche push"?

Le notifiche push sono dei messaggi che puoi inviare del tutto gratuitamente a tutti coloro che hanno scaricato e installato un'app che hai creato. Ecco un video tutorial che ti spiega nel dettaglio come usare mob.is.it per inviare push notifications

Idea Le notifiche push sono un modo fantastico per entrare in contatto con gli utenti di un'app. Immagina di poter dire al tuo cliente - magari un ristorante - che puoi inviare a tutti coloro che hanno scaricato l'app che hai fatto per lui il menu del giorno, o delle promozioni speciali. Con mob.is.it puoi, senza nessun costo addizionale!


Quanto cosa inviare le notifiche push?

Nulla! Con mob.is.it puoi inviare tutte le notifiche push che vuoi alle app che hai creato, senza nessun costo addizionale.

Idea Includere illimitate notifiche push senza nessun costo addizionale è una nostra decisione - ma tu puoi fare pagare questo servizio al tuo cliente! Questa funzionalità è davvero potente e quindi siamo sicuri che potrai guadagnare ancora di più offrendola fra i tuoi servizi.


Come faccio a inviare notifiche push a coloro che hanno scaricato l'applicazione?

Abbiamo reso la procedura per la configurazione e l'invio di notifiche push il più semplice e immediato possibile. Clicca qui per accedere al tutorial completo e scoprire in meno di 5 minuti come inviare push notifications a tutti coloro che hanno scaricato una delle app che hai creato.



faq - PREZZI E RESELLER PREZZI E RESELLER [torna in alto]


Quanto costa mob.is.it?

Abbiamo definito 3 pacchetti che ti permettono di gestire 5 siti/app, 20 siti/app o siti illimitati - li trovi qui. Pagando il canone mensile tu potrai avere quel numero di siti attivi (e sempre illimitati siti demo).

Oltre a questi pacchetti puoi acquistare anche il sito "singolo" pagando un prezzo una tantum, cioè una volta e per sempre. Clicca qui per leggere maggiori info su questa modalità.

Idea Ricorda che con qualsiasi piano a pagamento - e anche senza averne acquistato uno - puoi creare tutti i siti demo che desideri. Questo ti permetterà di mostrare il tuo lavoro ai tuoi potenziali clienti prima di acquistare il pacchetto che desideri.


Che cosa sono i "siti demo" e quanti ne posso creare?

Un sito "demo" è un sito esattamente come gli altri, solo che dopo un po' scade. Ne puoi creare quanti ne vuoi, sia durante la tua prova che dopo che avrai acquistato uno dei nostri piani, e ti servirà per mostrare il tuo lavoro ai clienti senza spendere un centesimo. Clicca qui per saperne di più

Idea Puoi usare i siti demo liberamente per mostrare ai tuoi clienti il sito/app che stai creando per loro. Ogni sito demo ha una scadenza ma durante quel periodo tutte le funzionalità saranno attive, permettendoti di mostrare l'anteprima di quello che verrà senza pagare nulla. Una volta che il tuo cliente avrà pagato comprerai il sito e lo trasformerai in uno definitivo.


"Illimitato" è davvero illimitato?

E certo! Non faremmo mai una promessa che non possiamo mantenere: con il nostro piano "unlimited" puoi creare tutti i siti web mobili che vuoi senza nessun ulteriore costo annuale o nessun altro canone.

Conta poi che con qualunque piano puoi creare illimitati siti demo per mostrare il tuo lavoro ai clienti prima che questi lo abbiamo pagato.

Posso cambiare il mio piano quando lo desidero?

Certamente! Se vuoi acquistare un piano superiore o fare un downgrade ad un piano più piccolo devi solo farcelo sapere e cambieremo il tuo pacchetto con quello che desideri.

Posso rivendere i miei siti e app liberamente?

Assolutamente sì! Non ti obbligheremo mai a vedere ad un determinato prezzo o a certe condizioni: sei tu il solo e unico titolare e boss del tuo business di siti web mobili e applicazioni native.

Posso cominciare dal piano più economico?

Certo! Puoi cominciare dal piano che desideri e poi crescere man mano che aumenteranno i tuoi clienti e che i tuoi ricavi cresceranno.

Sono vincolato ad un accordo di lungo termine?

Assolutamente NO! Puoi pagare qualsiasi piano su base mensile e puoi cancellare in qualsiasi momento: non c'è nessuna penale o costo di cancellazione se decidi di annullare il tuo abbonamento.

Che succede se smetto di pagare il canone?

Una volta che smetti di pagare la quota per l'abbonamento i tuoi siti non saranno puù visibili. Ma non ti preoccupare! Potrai acquistare i singoli siti che desideri conservare o riattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento lo desideri

Come posso pagare?

Per processare i nostri pagamenti usiamo Paypal, uno dei più usati e affidabili sistemi di pagamento online. Puoi usare la tua carta di credito - anche senza dover creare un account - oppure il saldo del tuo conto Paypal. Per alcuni piani e modalità di pagamento puoi anche usare Bitcoin.

Avrò un pannello di controllo per i miei clienti?

Certamente! Incluso nel tuo piano reseller ti diamo un "Pannello di Controllo" che ti consente di dare accesso ai tuoi clienti ai loro siti web mobili per gestirseli autonomamente. Guarda un video su questo strumento

Che vuol dire "white-label" ?

Vuol dire che potrai personalizzare totalmente ciò che vedranno i tuoi clienti con il tuo logo, colori e testi. Soprattutto, non sapranno mai che stai usando la tecnologia di mob.is.it.

Che altro avete per i rivenditori?

In aggiunta ai nostri ultra-convenienti piani puoi dare un'occhiata alle nostre soluzioni API se sei interessato ad avere un sito personale white-label dove i tuoi clienti possono registrarsi, acquistare e pagare siti mobili direttamente a te





Sei pronto per iniziare? Gratis e senza impegno!

Totalmente gratis da provare, senza nessun impegno. Nessun acconto, nessuna carta di credito